venerdì 29 giugno 2012

Festa!

 
Oggi è il penultimo giorno di colonia. Stasera in molti hanno detto che sembra di essere qui da due anni e due giorni allo stesso tempo. Due anni per come viviamo insieme, da amici, ci conosciamo e ci cerchiamo. Due giorni perché la colonia è stata troppo corta.
Anche oggi abbiamo vissuto questa giornata come un regalo. Stamattina abbiamo svolto le nostre ricerche nei laboratori. Tra scienza, giochi, sperimentazioni e divertimento. Elia ha trovato in casa una bella falena: la Sfinge del pino.



 
 
La Sfinge del pino


Stamattina i nostri primitivi sono riusciti ad accendere per ben 5 volte il fuoco. È stato di buono auspicio per la grigliata che ci aspettava a sera.


 Nel pomeriggio, dopo i sempre buoni tornei di Kubb, ping pong e calcetto, siamo andati alla ricerca dello “stadio” di Dalpe. C’era! Era ben nascosto ma l’abbiamo trovato. Lì abbiamo giocato a calcio (Italia: Germania 11 – 5!), a bandiera e ad altri giochi.



Poi, visto le temperature caldissime, abbiamo buttato Nicolas e Giada nella fontana del Paese. Vestiti. Subito è scattata una guerra di spruzzi d’acqua, quasi una guerriglia urbana mai vista a Dalpe. Alla fine tutti bagnati, siamo tornati a casa per preparare  la nostra festa. Ci siamo travestiti e pitturati e infine mangiato, ballato e giocato sul prato.




I nostri cuochi Paula e José, con la loro figlia Alessia, ci hanno accolti calorosamente per tutta la settimana. Alla fine noi facevamo parte della loro vita e loro della nostra.  

Prima di andare a dormire, cantando la buona notte, in molti hanno espresso gratitudine e gioia per la bella settimana passata insieme. È sempre bello accorgersi di come sia importante condividere un pezzo di vita insieme.
Ci siamo detti grazie e buona notte. 




1 commento:

  1. Grazie a tutti voi, Giovanni Michela e monitori per aver offerto ai nostri bimbi questi giorni davvero straordinari. Sono certa che non li scorderanno mai! A domani!

    RispondiElimina